Chi sono Mi presento...
foto di Marco Loprieno

sono Marco Loprieno, nato a Bari nel 1983 e in questa città ho seguito il mio percorso di studio e formazione. Nel 2001 ho conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico A. Scacchi con ottima votazione.

Nonostante in seguito abbia vinto un concorso di ammissione ad un corso di laurea nel campo medico, ho iniziato da subito a collaborare presso uno studio di webdesign.

La passione, gli stimoli e le soddisfazioni in questo settore mi hanno spinto in breve tempo a dedicarmi esclusivamente al lavoro e allo studio del webdesign.

Nel 2007 ho partecipato ad un corso di formazione finanziato dalla Regione Puglia per "operatori in rete per la valorizzazione del patrimonio culturale". Le materie oggetto di studio erano marketing e comunicazione, progettazione siti web, architettura dell'informazione, indicizzazione e posizionamento su google.

Qui l'illuminazione! Ho appreso le prime tecniche per ottimizzare i siti internet in modo tale che vengano "trovati" facilmente dai motori di ricerca (es. Google) e che allo stesso tempo siano nelle prime posizioni per le parole chiave più pertinenti.

Dal 2010 sto portando avanti uno studio sullo stadard w3c, l'usabilità dei prodotti web sui supporti mobile (es. iphone, blackberry, palmari, telefonini UMTS).

In questo settore fortemente dinamico è essenziale lo studio quotidiano e la continua formazione ed è per questo che nel 2011 parteciperò a nuovi corsi di formazione specializzati.

Nel 2012 ho dato vita ad un team di esperti in progettazione di prodotti web ad alta visibilità chiamato ThinkSocial

Scarica un mio breve curriculum

Marco Loprieno su Google+

comments powered by Disqus